Lo Yoga migliora il nostro sistema immunitario

Lo Yoga migliora il nostro sistema immunitario

L’estate sta finendo…e con il cambio di stagione è facile prendere un colpo di freddo e finire a letto con l’influenza. Una volta che siamo ammalati, l’unico rimedio che abbiamo è prendere qualche medicina e aspettare che passi la febbre.

In realtà noi ci ammaliamo perché le nostre difese immunitarie sono basse e i virus trovano campo libero per diffondersi nel nostro organismo.

Per mia esperienza, trovo che il miglior rimedio per migliorare il nostro sistema immunitario sia una pratica costante dello Yoga.

Questo aspetto salutistico dello Yoga è da sempre conosciuto dagli antichi Maestri e se ne possono trovare testimonianze nei testi antichi. Ad avvalorare questa tesi ci sono anche molti studi scientifici moderni che testimoniano che una pratica costante e regolare dello Yoga rende più forti i nostri anticorpi.

Per chi conosce lo Yoga sa benissimo che non c’era bisogno della dimostrazione della scienza moderna, ma sappiamo come ormai la maggior parte delle persone non sono connesse con se stesse, e con la Natura, e hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa devono fare per stare bene.

Ma ormai non c’è più tempo per “perdere tempo” e la crisi sanitaria (e di valori) di questi ultimi tempi ne è la testimonianza. È necessario riprendere in mano la nostra salute e il nostro benessere senza più delegare gli altri (medici, infermieri, farmacisti e curatori improvvisati).

Riprendiamo in mano il timone della barca del nostro destino.

Come fare? Partiamo dallo Yoga.

Tranquilli! È semplice, alla portata di tutti e per tutte le età.

Se non siete ancora convinti, ecco una breve lista di alcune posizioni dello Yoga e dei benefici che regalano alla nostra salute:

  • Montagna: migliora l’elasticità della colonna vertebrale, aiuta l’equilibrio, regola il sistema digestivo, migliora la circolazione del sangue, aumenta l’energia e armonizza corpo e mente.
  • Triangolo: tonifica i muscoli delle gambe, toglie la rigidezza ai fianchi, mitiga i dolori della schiena e il torcicollo, rinvigorisce gli organi dell’addome.
  • Guerriero: facilita la respirazione, cura la rigidità del collo, riduce il grasso sui fianchi, rende i muscoli delle gambe proporzionati e forti, tonifica gli organi addominali.
  • Cammello: apre le spalle e raddrizza la schiena
  • Occidente: tonifica gli organi addominali e migliora il funzionamento dei reni, facilita la digestione.

La lista dei benefici dello Yoga per la nostra salute è ancora lunga. L’unico modo che abbiamo per verificarli è provare di persona perché lo Yoga è una Scienza sperimentale.

Inoltre, oggi con la tecnologia possiamo praticare Yoga comodamente dal nostro salotto e seguiti da istruttori qualificati e professionali.

L’Accademia Villa Matrix ha attivato il corso on-line di Yoga e Meditazione Evolutiva con l’app Zoom.

Grazie alla nuova formula potrai praticare queste discipline dove vuoi e in tutta libertà. Basta avere con te il tuo pc portatile o cellulare e potrai seguire le nostre lezioni comodamente da casa, da lavoro, in vacanza, in riva al mare o in un fantastico bosco in mezzo alla natura.

Non si tratta delle classiche lezioni registrate che propongono i vari siti ma ogni lezione sarà in diretta, con maestri qualificati che ti seguiranno personalmente. Il numero delle persone è limitato proprio per garantire un alto livello del servizio e a costi inferiori rispetto alla classica lezione in palestra.

Per info: 389.4750037 o 370.3345751

http://villamatrix.it/yoga-e-meditazione-evolutiva-on-line/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.