Chi siamo

La storia di Villa Matrix comincia nel 2014 anche se, ripercorrendo le storie di noi “Guerrieri” che l’abbiamo voluta, l’idea di un Centro Olistico di ricerca e crescita psicofisica e spirituale era già nata dentro di noi molto tempo prima (e ancor prima che ci conoscessimo).

Quello che ci mancava era un catalizzatore in grado di unirci e di darci la possibilità di esprimerci al meglio, ognuno in base alle proprie caratteristiche ed aspirazioni. Questo punto di contatto lo abbiamo trovato nella nostra Maestra ed è proprio grazie a lei e alla sua tenacia che tutto questo è stato possibile.

Villa Matrix nasce prima di tutto come nostro punto di incontro in modo da avere una sede “fisica e spirituale” in cui crescere e mettere a fattor comune le nostre esperienze e le nuove scoperte che continuamente ci arricchiscono.

Villa Matrix è, però, uno spazio aperto a tutti. A tutti coloro che vogliono crescere, migliorarsi ed evolversi in “Guerrieri”, contribuendo con la loro energia nel nostro progetto di Luce e Amore.

Perché solo Luce e Amore ci permettono di rimanere Angeli in questo mondo non proprio perfetto.

Dott.ssa Giusy Tropea

SarytaPsicologa, naturopata, sciamana, insegnante di Hata Yoga e meditazione, leadership nella formazione sistemica e consulenza trans personale (esperta di tecniche di sviluppo personale e motivazionale).

Mi occupo del progetto benessere psicofisico e spirituale e svolgo le seguenti attività:

  • Mineralogramma, è un metodo di Analisi Minerale Tessutale (AMT). Un’analisi chimica di laboratorio eseguita in spettrofotometria su un campione di capelli che permette di dosare i livelli di minerali nutrizionali-addizionali e i principali minerali tossici intracellulari presenti nell’organismo,
  • Cristalloterapia,
  • Fiori di Bach,
  • Aromaterapia,
  • Pranoterapia,
  • Riflessologia plantare della mano,
  • Naturopatia,
  • Cromopuntura,
  • Ginnastica posturale,
  • Diagnosi morfologica,
  • Tecniche di rilassamento e di meditazione,
  • Corsi di crescita personale, trans personale, leadership e formazione professionale per operatori olistici di tecniche orientali,
  • Prodotti naturali per il programma di integrazione e cura del corpo,
  • Intolleranze alimentari.

Dott. Guido Cocozza

Operatore olistico yoga ardea

Maestro Tantrico, sciamano, psicosessuologo, insegnante di Hata Yoga.

Sono un operatore olistico e accompagno a chi è attratto dalle scienze alternative a ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e spirituali.

Ho iniziato da tempo il mio viaggio alla scoperta del mondo del benessere psicofisico e spirituale. È stata un’esperienza illuminante che mi ha cambiato la vita, che mi ha permesso di conoscere a fondo me stesso e di acquisire una visione olistica dell’essere umano e della realtà.

In questo percorso ho frequentato un Master in psicosessuologia per comprendere sensibilmente e scientificamente il delicato, fantastico e sottile mondo della Dea femminile.

Ho conseguito un attestato di Operatore di svariate tecniche orientali tra cui il percorso sacro Kashimiro e massaggio olistico che, attraverso il contatto fisico, stimolano la comunicazione tra mente e corpo, affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.

Sono un insegnate di teoria orientale e allenatore di Hata Yoga, disciplina che sviluppa una maggior consapevolezza di se stessi e migliora l’equilibrio delle energie per calmare la mente e sanare il corpo.

Sono un insegnante di meditazione, pratica che permette di ottenere una mente più serena e lucida, sviluppare un senso di benessere, stabilizzare l’umore e sviluppare la consapevolezza.

Collaboratore e assistente per i percorsi di crescita personale e progetto benessere con la dott.ssa Giusy Tropea.