Il Bagno Sonoro riduce lo stress

Il Bagno Sonoro riduce lo stress

Il bagno sonoro utilizza strumenti sciamanici per creare un coinvolgente insieme di suoni e vibrazioni per un profondo riposo fisico, per equilibrare il sistema nervoso e calmare la mente.

Quando il nostro corpo e la nostra mente sono armonizzati, troviamo facilmente chiarezza nei pensieri, creatività, tranquillità interiore, maggior intuito e libertà dalla tensione.

Per migliaia di anni il suono è stato usato come strumento meditativo. Le onde sonore curative di questi strumenti penetrano in ogni cellula del nostro corpo e naturalmente rallentano le tue onde cerebrali attraverso un processo scientifico chiamato “risonanza” dalle onde Alfa (rilassamento), alle onde Theta (meditazione) e onde Delta (sonno profondo).

Benefici del Bagno Sonoro

I benefici del Bagno Sonoro sono molteplici:
• è un’esperienza di riposo profondo, tranquillità interiore e rinnovamento,
• aiuta a raggiungere un sonno di qualità superiore e a ridurre l’insonnia,
• equilibra e rivitalizza il sistema nervoso riducendo la risposta allo stress,
• migliora l’intuito e aiuta a trovare soluzioni innovative ai problemi,
• riduce la depressione.

Il suono aiuta a facilitare i cambiamenti nel nostro stato cerebrale attraverso un processo scientifico chiamato “risonanza”. Risonanza è la capacità del tuo cervello di sincronizzarsi con uno stimolo vicino, in questo caso onde sonore molto lente e a bassa frequenza.

Attraverso onde sonore più lente e le vibrazioni, le onde cerebrali si spostano naturalmente dal normale stato Beta (stato di veglia) a stati di onde cerebrali Alfa (rilassamento profondo), Theta (stato meditativo) e Delta (sonno profondo).

È stato documentato che la maggior parte delle persone si trova davanti a eventi stressanti per una media di 12 volte al giorno. Questo stato costante di ansia può influenzare negativamente la digestione, la frequenza cardiaca, il ritmo del respiro, il sistema immunitario e il benessere in generale.

Le onde sonore riducono la risposta allo stress e attivano il sistema nervoso parasimpatico attraverso un profondo rilassamento e una respirazione più lenta. In questo modo si riduce la frequenza cardiaca, la digestione è migliorata e il sistemi immunitario è più efficiente.

Quando lo stress è sotto controllo, le persone si sentono con più energia, più felici, più pazienti e più produttive. I problemi possono essere visti in una luce diversa, vengono prese decisioni migliori e le prestazioni sono massimizzate.

Il suono può anche attivare lo stato Theta, che è uno stato di meditazione profonda con tutti i benefici della meditazione: problem solving creativo, intelligenza emotiva potenziata, identificazione dei condizionamenti mentali e delle cattive abitudini e aumento della fiducia.

Vieni a provare questa meravigliosa esperienza condotta da sound performer professionisti: Dott.ssa Giusy Tropea e Dott. Guido Cocozza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*