Cosa aspettarsi da un percorso di Yoga per golfisti

Cosa aspettarsi da un percorso di Yoga per golfisti

Le sessioni di Yoga per Golfisti sono un vero e proprio percorso di crescita psicofisica per migliorare la condizione e le performance in campo.

Parlo di percorso perché è composto da una serie di elementi coerenti interrelati tra loro:

– tecniche respiratorie (pranayama),

– posizioni del corpo (asana),

– posizioni delle mani (mudra),

– mantra (tecniche sonore usando la voce),

– esercizi di concentrazione e meditazione,

– bagni sonori (il potere del suono per il nostro benessere psicofisico).

Perché è importante lo Yoga per un Golfista?

I più importanti giocatori di golf a livello internazionale hanno affiancato lo Yoga al loro allenamento in campo. I risultati sono stati favolosi e si sono resi conto dei piccoli, ma costanti, mutamenti che la pratica dello Yoga ha portato alla loro tecnica.

Le posizioni fisiche portano il corpo all’equilibrio, all’armonia e a lavorare in maniera coordinata. I muscoli diventano più elastici e forti e il movimento dello swing diviene più potente e fluido.

Gli esercizi di respirazione migliorano l’efficienza dei polmoni e, grazie al respiro, si è in grado di calmare la mente nelle competizioni impegnative.

Le tecniche di concentrazione e meditazione sono utili per concentrare l’attenzione nei dettagli importanti e per non lasciarsi distrarre dai disturbi esterni.

Un fatto da sottolineare è che si diminuisce la probabilità di infortuni in campo e un più veloce tempo di recupero fisico dopo una gara importante.

Ai professionisti del Golf che vogliono ottenere il massimo dei risultati, consiglio sempre di intraprendere un percorso di Yoga per Golfisti personalizzato.

Ognuno di noi, infatti, è diverso e ha differenti bisogni. Con le lezioni individuali potrò effettuare un’accurata diagnosi iniziale delle tue condizioni e creare un percorso personalizzato ritagliato su di te come un vestito di un abile sarto.

Mezz’ora di yoga ogni settimana può migliorare i risultati nel golf

Secondo una nuova ricerca dell’Università di Abertay a Dundee è sufficiente mezz’ora di yoga ogni settimana per migliorare lo swing e le performance di chi pratica golf.

Leggi l’articolo di approfondimento: benefici dello yoga per il golf

Lezioni di Yoga per Golfisti di gruppo e individuali

Chiedi informazioni per lezioni di Yoga per Golfisti di gruppo e individuali.

Accademia Villa Matrix: 389.4750037

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.