Corso di Massaggio Tantra per Operatori

Corso di Massaggio Tantra per Operatori

Il Corso di Massaggio Sacro Vero Rituale Tantra dei 4 Elementi per operatori è strutturato su quattro livelli che comprendono teoria, pratica, anatomia dell’apparato genitale maschile e femminile, percorsi esperienziali per la conoscenza dei vari foderi corporei (fisico, mentale, emozionale, energetico e spirituale).

1° Livello – Aria

In questo livello viene spiegata in forma teorico e pratica la purificazione dell’Aura, conoscenza e consapevolezza dei Chakra e il rito dell’Accoglimento.

La prima parte del massaggio è dedicata quindi all’elemento Aria che viene fatta con piume, fiori e delicate sete. Anche il tocco delle dita che seguirà sarà molto etereo, quasi impalpabile, proprio ad imitare l’assenza di peso di questo elemento che è sinonimo di leggerezza, libertà, espansione, trascendenza, spazio e respiro.

2° Livello – Acqua

Il secondo incontro è dedicato all’elemento Acqua e si utilizza olio naturale caldo da massaggi che verrà cosparso su tutto il corpo. Il tocco verrà fatto usando l’intera mano e sarà più profondo, drenante e avvolgente perché l’acqua penetra ovunque in quanto è l’elemento della fluidità, dell’adattabilità, è purificazione, abbandono e purezza.

3° Livello – Terra

Finalmente l’energia sensuale del massaggio inizia a salire e il passaggio all’elemento Terra sarà piacevole ed aspettato. A questo punto il contatto avverrà con tutto il corpo in modo da stimolare ogni cellula ricettiva e risvegliare piacevoli sensazioni spesso dimenticate. La Terra è concretezza, corporeità, fertilità, primordiale, sensualità, “qui e ora”.

4° Livello – Fuoco

L’elemento Fuoco è la giusta conclusione del massaggio in cui la curva energetica arriva al culmine in un crescendo di emozioni grazie alla stimolazione completa di tutti i chakra e della Kundalini. Il Fuoco è determinazione, intensità, passione, potenza, capacità di trasformazione, luce, calore, energia ed eros.

Il corso è tenuto da:

Dott. Guido Cocozza (Kevin): ingegnere elettronico con specializzazione in biomedica, Maestro Tantrico e di massaggio Olistico, psicosessuologo, istruttore di Hatha Yoga, performer di bagni sonori con strumenti sciamanici, Operatore Radionico, esperto in Piramidologia. Esperto in medicina funzionale (Mineralogramma). Effettuo riti di sciamanesimo per la ricerca dell’Animale di Potere e il recupero di pezzi di Anima Perduti.

Daniela Rosato (Lalita): operatrice olistica, insegnante di Hatha Yoga, Pilates e ginnastica posturale. Mi presento: nasco come operatore shiatsu avendo studiato con l’ultimo allievo in vita di Masunaga Tzesuro Saito (per gli amici Ted Saito), con il figlio di Masunaga, con Nasameku School. Ho conseguito il diploma come operatore nazionale, in discipline olistiche metodo Gds, come operatore nazionale massaggio sportivo, MT, coppettazione, moxa, ayurveda con Amadio Bianchi e con Ederel Ayuromasamyoga, Barbara Fregnan, Sarasvatiananda, Massage School Patrizia Jasmine De Vita, Giuseppe Russo, Serena Rossi, Dhyan Yogi, Tantra. Insegnante di Yoga, posturale e pilates. Tanti viaggi in India, Tailandia e Giappone.

Corso di Massaggio Tantra per Operatori Informazioni

Durata: il corso è suddiviso in 4 incontri personalizzati di circa 3 ore (nell’incontro finale verrà analizzato il massaggio globalmente e valutato come prova finale del corso). Verranno fornite dispense di approfondimento teorico/pratico sul Tantra (origine, storia, filosofia, concetti base, conoscenza delle posture per apprendere il vero yoga tantra che si può esprimere nella creazione di altre tecniche tantriche e tecniche di respirazione).

Gli incontri verranno stabiliti e creati secondo le personali esigenze.

Al termine del corso, la nostra associazione si metterà a disposizione per organizzare incontri di pratica di massaggio ed inoltre, per coloro che si distingueranno per particolare attitudine e passione, verranno fornite possibilità di inserimento nel nostro team di lavoro.

Dove: Via Tuscolana, 27 – Roma

Per info: 392.1147645

2 commenti

  1. Salvatore Ciulla

    Buongiorno vi contatto da Agrigento.

    È da tempo che voglio approfondire il tema del tantra, la sua spiritualità e le applicazioni.

    Mi piacerebbe diventare un operatore olistico e spirituale di questa pratica.

    Vorrei saperne di più e, se ci fosse la possibilità, partecipare ai vostri corsi.

    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

    Grazie

    Salvatore Ciulla

    • Buongiorno Salvatore,
      la contatto in privato per fornirle informazione sui nostri corsi individuali e personalizzati che effettuiamo nel nostro Studio Olistico a Roma.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.