La MINDFULNESS O MASSAGGIO SACRO ha una storia di oltre 2500 anni affondando le sue origini nelle tradizioni contemplative buddhiste.
“MINDFULNESS” è la traduzione inglese della parola SATI, che in lingua Pali (una lingua indiana usata come lingua liturgica all’interno del buddismo) significa “attenzione consapevole” o “attenzione nuda”.
L’essenza della mindfulness risiederebbe nel “porre attenzione in un modo particolare: INTENZIONALMENTE, nel MOMENTO PRESENTE e in MANIERA NON GIUDICANTE”.
E’ intorno a questi principi di base che sono stati creati e sviluppati i programmi per il trattamento dello stress, delle sofferenze interiori, delle depressioni, dei problemi relazionali.
Ed essendo anche un massaggio contribuisce alla risoluzione delle tensioni muscolari e blocchi energetici, donandoti un corpo armonioso.
Il corso di MINDFULNESS è strutturato in 10 incontri:
- Adultità e infantilismo
- Potere
- Responsabilità
- Causalità
- Interazione
- Creatività
- Accettazione
- Presenza
- Perdono
- Impegno
Il Corso di Massaggio Sacro Mindfulness è un percorso che ti porta alla conoscenza teorica, pratica ed esperienziale di cosa è la Mindfulness donandoti gli strumenti per applicarla su te stesso e alle persone che ti sono care (tuo figlio, tua moglie, tuo marito, il tuo cane e tutto ciò che ami).
È un corso di adultità perché bisogna diventare adulti per essere consapevoli ed essere in grado di trasferire questa conoscenza attraverso un sistema tecnico ed energetico.
L’esperienza è guidata dalla Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta) psicologa, naturopata, insegnante di yoga e meditazione e leadership nella formazione sistemica HP.
Informazioni e contatti
Dove: Villa Matrix, via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)
Quando: Domenica 24 Luglio 2016 – ore 11.00
Alla fine della serata condivideremo il cibo che porterà ognuno di voi (noi ci mettiamo la spaghettata).
Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037 (prenotazioni entro sabato 23 Luglio 2016)