Un leader trasformazionale è una persona che, a partire dalla sua diretta esperienza di crescita attraverso la trasformazione energetica e la realizzazione dei propri obbiettivi, sa creare immagini desiderabili del suo futuro, ispirandosi a mobilitare le proprie risorse spirituali e progetta modi efficaci per vivere l’esperienza della possibilità della sua “vittoria”.
Il leader trasformazionale è capace di indurre in se stesso una trasformazione dell’energia della paura e dell’impotenza – tutta concentrata a bloccare e resistere – in un’energia di desiderio, tutta tesa alla realizzazione, per cui dinamica e costruttiva.
La funzione più importante della leadership, una volta acquisita, è quella di permettere alla persona di entrare nel pieno della propria forza creativa. L’essenza del potere personale risiede, infatti, nella capacità di vedere chiaramente ciò che si vuole realizzare, per sé stessi e per gli altri e quindi riuscire a mobilitare i propri potenziali creativi al fine di manifestare quella visione.
Un leader riesce a comprendere ciò che per lui è veramente importante e a focalizzare l’intenzione di realizzare quel risultato.
Questo equivale ad aver chiara la propria visione personale, permettendosi di diventare “campioni” di se stessi. Questo stato sviluppa un senso di maturità al 100%, di responsabilità personale e di impegno verso il risultato di quanto si può fare al di là di un semplice atto motivazionale legato al raggiungimento di risultati – produttivi, scolastici, sportivi ecc… – tramite incentivi, premi, lodi o punizioni o tramite un’indotta “visione” di vittoria – personale e/o collettiva tipica del coaching (allenamento) motivazionale più portato a “riprogrammare” menti che non a rendere se stessi consapevoli di quello che si è e delle autentiche scelte personali.
Un leader trasformazionale non “aderisce” alle visioni degli altri ma piuttosto verifica in se stesso i propri obiettivi e da dove proviene la spinta che muove al raggiungimento di quel risultato, una spinta che dia non solo senso a quel conseguimento, ma anche gioia nel conseguirlo. Richiama il proprio potenziale creativo, risveglia la padronanza in se stesso, si allena a chiarire ciò che vuole veramente e trova il coraggio a mobilitare le proprie risorse per raggiungere i suoi obbiettivi. Ma il suo lavoro è ancora qualcosa di più profondo: facilita in se stesso una trasformazione energetica allineando tutti i piani o corpi dell’Essere emozionale, mentale, fisico e socio-affettivo. Questo allineamento ha l’effetto di muovere verso la realizzazione del successo perché in realtà provoca qualcosa di più sottile e potente di qualsiasi motivazione: provoca la liberazione del fuoco dello spirito in noi e la consapevolezza dei propri potenziali animici.
In altre parole: rivela il progetto della Sua Anima.
Il Corso di crescita personale sistemica per diventare Leader trasformazionale ha una durata di 3 anni suddivisi in incontri mensili con attestato finale.
Per chi lo desidera è possibile partecipare anche a singoli incontri di proprio interesse, previo colloquio di ammissione.
Primo incontro 18/19 Febbraio 2017
Io Sono: Identità Umana, sistema complesso
IO, SISTEMA NELL’UNIVERSO
A breve verrà pubblicato l’intero programma del corso.
Informazioni
Dove: Villa Matrix, via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)
Quando: Sabato 18 Febbraio e Domenica 19 Febbraio 2017
Per info e prenotazioni: 389.4750037 (è indispensabile l’iscrizione).