Sabato 17 ottobre 2020 – ore 18.00 – Capranica (VT)
Il Cerchio Sciamanico di Tamburi è un rito ancestrale che affonda le sue radici nella voglia dell’uomo di connettersi e fondersi con la Natura.
Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo.
Il tamburo sciamanico è collegato con l’elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità, di cui a volte non abbiamo neppure conoscenza, oppure anche solo mancanza di fiducia.
Il suono del Tamburo è in grado di metterci in connessione con le nostre parti più antiche, ci aiuta a ritrovare le nostre origini e a prendere le distanze con l’attuale modo di vivere moderno che ci porta in uno stato di stress.
Le sue vibrazioni entrano nel corpo in profondità, andando a toccare tutti gli organi interni, aiuta il rilassamento della mente portando il cervello nella fase delle onde theta, la stessa che si sperimenta durante il sogno e nella meditazione profonda.
Il Cerchio Sciamanico di Tamburi è curato da una equipe di facilitatori che aiuterà il gruppo ad attivare dinamiche mirate e portare benefici a tutti i livelli:
- ridurre lo stress,
- migliorare le capacità di relazione con se stessi e con gli altri,
- stimolare la creatività,
- migliorare la salute fisica ed emotiva grazie al massaggio sonoro che si riceve,
- attivare talenti personali nascosti,
- migliorare lo spirito partecipativo e l’ascolto del gruppo,
- aumentare l’autostima,
- ridurre la timidezza,
- aiutarci a riconnetterci con il nostro cuore,
- aiutarci a lasciar crollare barriere e pregiudizi,
- diminuire la nostra razionalità e sbloccare il nostro potere intuitivo,
- connetterci al qui e ora, al momento presente,
- rilassare e sbloccare le tensioni,
- stimolare profondamente tutte le cellule del nostro corpo.
Il ritmo che nasce dal Cerchio Sciamanico di Tamburi aiuta ad entrare in uno stato di coscienza espanso in cui si sperimenta la connessione con la Natura e i ritmi del Cosmo e ci si sente parte del Tutto.
Si passa lentamente da una coscienza individuale e una coscienza di gruppo in cui i partecipanti si fondono in un unico risonante organismo e si mettono a servizio dello Spirito.
Suoneremo i nostri tamburi intorno a un grande falò per far rivivere le antiche energie di quando suonavamo nella nostra tribù.
Il cerchio di tamburi è una pratica semplice e alla portata di tutti.
Nell’Accademia Olistica Villa Matrix svolgiamo molti eventi legati al mondo dello Sciamanesimo: corso di costruzione del tamburo sciamanico, Cerchi di Tamburi per la nostra guarigione, meditazioni sciamaniche per trovare l’Animale di Potere, sedute di Caccia all’Anima per ritrovare parti di anima perduta.
Cosa portare
- Portate il vostro tamburo o qualsiasi strumento a percussione.
- Cena al sacco.
- Vestiti comodi e di libera espressione per vivere l’esperienza (es. foulard colorati, teli, ornamenti sciamani).
- Non è necessaria nessuna conoscenza musicale e non c’è limite di età.
Organizzatori
L’evento è coordinato dalla Dott.ssa Giusy Tropea Sciamanic Master Gong ®, esperta in rituali sciamanici di gruppo o personalizzati, meditazione sciamanica per ritrovare l’Animale di Potere e recuperare parti di Anima perdute. Maestra tantrica, Psicologa, esperta in Costellazioni Familiari e Spirituali, Leadership nella Formazione Sistemica, Naturopata, insegnante di tecniche posturali, terapie orientali (moxa, piramidologia, cristalloterapia, ecc), Operatrice Radionica e di Piramidologia per il riequilibrio energetico. Fondatrice dell’Accademia Villa Matrix.
Dott. Guido Cocozza, esperto in tecniche sciamaniche, performer di bagni sonori con didjeridoo e strumenti sciamanici, conduce seminari di costruzione di tamburo sciamanico. Ingegnere elettronico con specializzazione in biomedica, Maestro Tantrico e di massaggio Olistico, Psicosessuologo, istruttore di Hatha Yoga, Operatore Radionico, esperto in Piramidologia. Direttore tecnico dell’Accademia Villa Matrix.
Informazioni e contatti
Dove: Capranica (VT) – Strada vicinale Canaglia
Quando: Sabato 17 ottobre 2020 – ore 18.00
Costo: 15 euro
Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037 (Prenotazione obbligatoria)