Yoga per la famiglia (adulti e bambini “giochiamo con lo yoga”)

Yoga per la famiglia (adulti e bambini “giochiamo con lo yoga”)

Villa Matrix invita tutta la famiglia ad un incontro per conoscere lo yoga adatto alle mamme, ai papà e ai loro bambini.

Lo yoga per bambini insegna ad avvicinarsi allo yoga come attività ricreativa, i bambini apprendono le nozioni base in maniera ludica e divertente. Unisce asana (posture), rilassamento, momenti di gioco, musica, arte, visualizzazione e introduzione alla meditazione per favorire il benessere. Il metodo riconosciuto Balyayoga inoltre tiene conto dell’età del bambino ed ha studiato esercizi adatti per ogni fascia di età.

Perché fare yoga ai bambini? Con lo yoga i bambini sviluppano calma, equilibrio, flessibilità, migliorano la postura, socializzano. Attraverso racconti di fiabe, filastrocche imparano a conoscere le asana. Con la musica, suoni e colori alimentano la fantasia e la consapevolezza del proprio se.

Il corso di yoga è rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni.

Mentre i bambini giocano con lo yoga, i genitori possono provare una lezione di yoga per adulti per sciogliere le tensioni muscolari, rilassarsi e imparare a conoscere il proprio corpo.

Informazioni e contatti

Quando: Domenica 4 Novembre, ore 11.00

Dove: Villa Matrix, via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)

Prezzo: 10 euro

Prenotazione obbligatoria al numero 389.4750037 entro e non oltre giovedì 1 Novembre

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*