Yoga per il Golf on-line

Yoga per il Golf on-line

Dall’esperienza dell’Accademia Villa Matrix nasce il primo corso di Yoga per il Golf on-line.

Avrete modo di scoprire come una pratica mirata di Yoga può migliorare le performance in campo, aumentare la concentrazione e ridurre i classici infortuni di chi pratica golf.

Yoga e Golf sono discipline che hanno molti punti in comune, sia a livello fisico che mentale. Di questo abbinamento si sono resi conto molti campioni di Golf a livello internazionale che consigliano di affiancare le sedute di Yoga al classico allenamento in campo.

Grazie alle Asana, le posizioni dello Yoga, fortifichiamo i muscoli, rendiamo il corpo più agile, miglioriamo l’equilibrio e la postura e armonizziamo il corpo.

Le tecniche di respirazione (Pranayama) permettono di ottimizzare la respirazione, assimilare più energia, portare a uno stato di rilassamento fisico e mentale durante le sfide importanti e abbinare in modo corretto il respiro ai movimenti.

Grazie alle tecniche di meditazione diminuiamo l’ansia e lo stress, miglioriamo le nostre facoltà mentali, siamo in grado di aumentare la nostra facoltà di concentrazione e la nostra consapevolezza prestando attenzione, con intenzione, al momento presente.

Yoga per il Golf on-line: informazioni e contatti

Le lezioni di Yoga per il Golf si svolgono ogni Venerdì alle ore 19:00 on-line con la piattaforma Zoom

Per info: 370.3345751 – 389.4750037

Contributo: 30 euro al mese

Il corso è tenuto dal dott. Guido Cocozza: istruttore di Hatha Yoga, golfista per passione, ingegnere elettronico con specializzazione in biomedica, Maestro Tantrico e di massaggio Olistico, performer di bagni sonori sciamanici, Operatore Radionico, esperto in Piramidologia. Direttore tecnico dell’Accademia Villa Matrix.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.