Yoga Golf Academy

Yoga Golf Academy

Yoga Golf Academy è il nuovo modo di intendere la preparazione per gli appassionati di golf che tiene conto di tutti gli aspetti di questa disciplina.

E’ un progetto dell’Accademia Villa Matrix creato da diversi professionisti al fine di utilizzare diversi strumenti per ottimizzare le performance del giocatore di golf: Yoga, Meditazione e Mindfulness, Bagno Sonoro e altre discipline antiche ma utili per il golfista moderno.

Yoga Golf Academy è adatta a tutti. Alle giovani promesse che diventeranno i campioni di domani, ai professionisti che vogliono migliorare i loro risultati in campo e a tutti coloro che amano il golf e vogliono perfezionare la propria tecnica.

Yoga Golf Academy offe:

  • Lezioni private
  • Lezioni private (con la presenza del tuo maestro di golf)
  • Lezioni di gruppo
  • Ritiri nei migliori campi da golf (portiamo il Golf in vacanza!)

Scarica la rivista on-line gratuita di Yoga e Golf

(nessuna registrazione richiesta – se ti piace il nostro lavoro ti chiediamo la cortesia di condividerlo ai tuoi amici):

Rivista Yoga e Golf - Numero 1
Rivista Yoga e Golf – Numero 1 (clicca e scarica!)

Yoga e Golf

Yoga e GolfYoga e Golf sono due discipline che hanno molti punti in comune, sia a livello fisico che mentale.

Chi pratica il Golf, a livello professionista o amatoriale, può ricevere dalla pratica millenaria dello Yoga benefici per migliorare le proprie prestazioni e per godersi tutta l’energia a contatto con la Natura.

Di questo felice e proficuo connubio se ne sono resi conto molti campioni a livello internazionale di Golf affiancano lo Yoga al loro classico allenamento sul green.

Per seguire correttamente uno swing è necessario avere un corpo elastico, una muscolatura forte e una buona padronanza dell’equilibrio per eseguire i movimenti in modo coordinato e stabile.

Molto importante è anche la concentrazione per focalizzarsi sull’obiettivo e per non farsi distrarsi da quello che succede intorno.

Un aspetto di cui si parla poco è che i giocatori di Golf spesso hanno alcuni disturbi come dolori alla schiena, al gomito, o in altre parti del corpo soggette ai movimenti ripetuti. Secondo una ricerca americana, infatti, circa il 50% delle persone che praticano Golf hanno problemi alla schiena e altri disturbi muscolari.

Lo Yoga aiuta a prevenire i disturbi del corpo in modo da migliore le prestazioni in campo e giocare senza problemi anche in età avanzata.

Leggi gli articoli di Yoga e Golf

Meditazione e Golf

Meditazione e GolfChi pratica Golf ha molto tempo libero durante una gara, e molto tempo per pensare al suo gioco. Secondo le ultime ricerche, il tempo se usato male può essere deleterio.

La Meditazione è l’arte di “essere presenti” e sul campo regala molti benefici per migliorare il tuo gioco.

– Separa pensieri ed emozioni, portandoti a vedere la soluzione migliore,

– Mantiene la calma, la concentrazione e la fiducia nelle gare più impegnative,

– Migliora l’autocontrollo,

– Ferma le distrazioni, gli stimoli esterni e i pensieri negativi.

Bagno Sonoro e Golf

Bagno Sonoro e golfIl Bagno Sonoro è un trattamento che, attraverso le vibrazioni create dagli strumenti, permette di sbloccare l’energia nel corpo e sciogliere le tensioni fisiche, emotive e mentali.

Nel Golf questa tecnica non è mai stata utilizzata ma, grazie alla Scienza, vogliamo dimostrare tutti i benefici che si possono ottenere da questo trattamento.

L’esperienza si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono.

Ogni cellula riceve la stessa vibrazione, quindi verrà stimolata a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo.

Golf e Yoga Holiday Experience 

Vacanza Yoga e GolfGolf e Yoga Holiday Experience è una vera e propria vacanza dedicata al golf e al tuo benessere fisico, emotivo e mentale. E’ un’esperienza indicata per:

  • giocatori di golf che vogliono migliorare la loro tecnica,
  • principianti  che desiderano imparare a giocare a questo meraviglioso sport,
  • accompagnatori che non praticano il golf ma vogliono godere di una location meravigliosa e di una serie di esperienze olistiche per prendersi cura di se stessi.

La pratica si svolgerà presso i migliori campi italiani e internazionali dove maestri qualificati della Federazione Italiana Golf vi spiegheranno e insegneranno le tecniche per apprendere le basi del golf (se sei alle prime armi) oppure affineranno il tuo swing (se sei un giocatore esperto).

Le lezioni saranno personalizzate in base al tuo livello e alle tue esigenze.

Inoltre, al classico allenamento sul green affiancheremo sedute di Yoga ritagliate intorno ai movimenti dello swing con Maestri di Yoga qualificati dell’Accademia Villa Matrix.

Guido Cocozza Istruttore Yoga e GolfSono Guido Cocozza, istruttore di Yoga e golfista per passione.

Ho creato un corso specifico di Yoga per il Golf di alto livello, ritagliato intorno ai movimenti dello swing. In questo modo ogni lezione è focalizzata su aspetti specifici del golf per migliorare le prestazioni in campo.

Perché solo un golfista può comprendere e mettere in pratica le esigenze di un altro golfista.

Per informazioni:

Accademia Villa Matrix 

Via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)

cell: 389.4750037 – 370.3345751

email: essereenatura@gmail.com