Lo yoga e il golf sono due discipline che hanno molti punti in comune, sia a livello fisico che mentale.
Chi pratica golf, a livello professionistico o amatoriale, può ricevere dalla pratica millenaria dello yoga molti benefici per migliorare le proprie prestazioni.
Lo scopo dello Yoga per il Golf è di sviluppare il corpo armoniosamente, permettergli di effettuare movimenti ampi e precisi, diminuire le probabilità di farsi male e fare in modo che recuperi le condizioni perfette più velocemente dopo una gara.
Affiancare al classico allenamento in campo, una pratica mirata di Yoga per il Golf è il miglior modo per prevenire gli infortuni e lavorare sul nostro corpo sotto ogni punto di vista.
Rispetto ad una lezione di yoga tradizionale, lo Yoga per il Golf ha bisogno di alcune personalizzazioni per renderlo più efficace e davvero utile. Non dimentichiamo che chi pratica golf e si avvicina allo yoga lo fa per motivi ben precisi:
- migliorare le prestazioni,
- mantenere la concentrazione in campo,
- avere la capacità di non perdere la calma nelle gare importanti,
- diminuire la probabilità di incorrere in infortuni,
- prolungare l’età per giocare senza problemi (fatto da non trascurare considerato che in Italia l’età dei golfisti è abbastanza elevata).
Quando
Ogni Mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 on-line tramite piattaforma Zoom
Per info e prenotazione: Guido Cocozza – cell. 392.1147645
Dott. Guido Cocozza: ingegnere elettronico con specializzazione in biomedica, Maestro Tantrico e di massaggio Olistico, psicosessuologo, istruttore di Hatha Yoga, performer di bagni sonori con strumenti sciamanici, Operatore Radionico, esperto in Piramidologia. Esperto in medicina funzionale (Mineralogramma). Effettuo riti di sciamanesimo per la ricerca dell’Animale di Potere e il recupero di pezzi di Anima Perduti.
Daniela Rosato: operatrice olistica, insegnante di Hatha Yoga, Pilates e ginnastica posturale. Mi presento: nasco come operatore shiatsu avendo studiato con l’ultimo allievo in vita di Masunaga Tzesuro Saito (per gli amici Ted Saito), con il figlio di Masunaga, con Nasameku School. Ho conseguito il diploma come operatore nazionale, in discipline olistiche metodo Gds, come operatore nazionale massaggio sportivo, MT, coppettazione, moxa, ayurveda con Amadio Bianchi e con Ederel Ayuromasamyoga, Barbara Fregnan, Sarasvatiananda, Massage School Patrizia Jasmine De Vita, Giuseppe Russo, Serena Rossi, Dhyan Yogi, Tantra. Insegnante di Yoga, posturale e pilates. Tanti viaggi in India, Tailandia e Giappone.
E’ finalmente disponibile su Amazon il libro “Yoga per il Golf”.
Segui il link: Yoga per il Golf