La Meditazione combatte la pigrizia. Lo dice anche la scienza (ma non si sa spiegare il perché)!

La Meditazione combatte la pigrizia. Lo dice anche la scienza (ma non si sa spiegare il perché)!

Calo di energie con l’arrivo della brutta stagione? Vi sentite affaticati e non avete voglia di fare nulla?

Nessun problema! La Meditazione può portarvi notevoli benefici.

A sostenere questa tesi, ma che non dice nulla di nuovo a chi medita regolarmente, è uno studio dell’Università del Wisconsin-Madison pubblicato sul Medicine & Science in Sports & Exercise.

Gli scienziati volevano capire se si poteva evitare il classico calo di energia, fisica e mentale, che arriva regolarmente con il sopraggiungere dell’inverno.

L’esperimento

Sono state selezionate 49 persone che non avevano mai meditato e che lamentavano un calo di energia rispetto al periodo estivo. Queste persone hanno seguito a un corso di meditazione a partire dalla fine dell’estate con lo scopo di portarle a meditare regolarmente.

Dopo qualche mese è stata valutata la loro attività fisica ed è emerso che era notevolmente superiore alla media della popolazione che non meditava.

Gli studiosi volevano dimostrare che la meditazione non è solo esercizio mentale ma ha ricadute positive su tutti i nostri corpo: fisico, energetico ed emotivo.

Gli esperti hanno tentato di dare una spiegazione a questi risultati ma, ovviamente, non hanno ben capito le motivazioni di tutto ciò. Ed era ovvio, considerato che la Scienza ha la presunzione di voler dimostrare tutto, anche in campi in cui la scienza non ha gli strumenti per poter lavorare.

L’unica risposta che hanno saputo dare è stata la seguente (cito testualmente):

“Forse questo tipo di programma ha accresciuto il senso d’integrazione delle persone con il corpo e il risultato è stato l’essere più consapevoli di se”.

Lo studio prosegue portando come esempio chi pratica yoga regolarmente.

Gli Yogi non sembrano conoscere la pigrizia. Si svegliano presto la mattina per eseguire la loro lezione di Yoga e Meditazione e sono pieni di energia per tutta la giornata.

Perciò, cari amici, se volete combattere la pigrizia e caricarvi di energia positiva, venite a trovarci nel nostro centro olistico e provate con noi un incontro di Meditazione Evolutiva.

http://villamatrix.it/incontri-meditazione-roma/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*