Easy Yoga per il Golf

Easy Yoga per il Golf

Easy Yoga per il Golf è il corso di yoga on-line creato su misura per chi pratica golf.

Easy Yoga è un modo di praticare yoga adatto a tutti e per tutte le età.

Avrete modo di scoprire come una pratica mirata di Yoga può migliorare le performance in campo, aumentare la concentrazione e ridurre i classici infortuni di chi pratica golf.

Yoga e Golf sono discipline che hanno molti punti in comune, sia a livello fisico che mentale. Di questo abbinamento si sono resi conto molti campioni di Golf a livello internazionale che consigliano di affiancare le sedute di Yoga al classico allenamento in campo.

Grazie alle Asana, le posizioni dello Yoga, fortifichiamo i muscoli, rendiamo il corpo più agile, miglioriamo l’equilibrio e la postura e armonizziamo il corpo.

Le tecniche di respirazione (Pranayama) permettono di ottimizzare la respirazione, assimilare più energia, portare a uno stato di rilassamento fisico e mentale durante le sfide importanti e abbinare in modo corretto il respiro ai movimenti.

Grazie alle tecniche di meditazione diminuiamo l’ansia e lo stress, miglioriamo le nostre facoltà mentali, siamo in grado di aumentare la nostra facoltà di concentrazione e la nostra consapevolezza prestando attenzione, con intenzione, al momento presente.

Easy Yoga per il Golf on-line – Informazioni

Quando:

  • Lunedì dalle 18:00 alle 19:00
  • Venerdì dalle 18:00 alle 19:00

Dove: on-line con l’app Zoom

Costo: 40 euro al mese

Per info: 389.4750037 o 370.3345751

——————————————————

Yoga per il Golf: Un percorso olistico per migliorare il tuo swing 

Lo yoga e il golf sono due discipline che hanno molti punti in comune, sia a livello fisico che mentale. Di questo legame ne posso parlare con cognizione di causa in quanto sono maestro di yoga e giocatore di golf, quindi l’efficacia delle informazioni che troverete in questo libro l’ho sperimentata di persona.

Scarica anteprima Yoga per il Golf

Scarica l’anteprima gratuita del libro Yoga per il Golf

Chi pratica golf, a livello professionista o amatoriale, può ricevere dalla pratica millenaria dello yoga molti benefici per migliorare le proprie prestazioni. Di questo felice e proficuo connubio se ne sono resi conto molti campioni a livello internazionale di golf che hanno affiancato, al loro classico allenamento, un percorso di yoga mirato e ritagliato intorno ai movimenti dello swing.

Yoga per il Golf
Il golf è uno sport con una lunga tradizione ma allo stesso tempo non ha avuto grandi stravolgimenti negli ultimi anni. Per questo credo che sia arrivato il momento di portare qualche novità a beneficio di tutti. Magari lo yoga per il golf potrà essere uno stimolo per far avvicinare le nuove generazioni ai campi da golf.

Ordina il libro “Yoga per il Golf” su Amazon: ACQUISTA

I migliori giocatori al mondo utilizzano la stessa attrezzatura degli altri giocatori e condividono gli stessi allenatori. Eppure, ottengono risultati completamente differenti. Quindi non è l’attrezzatura, o l’allenamento in campo, che gli permette di colpire la palla con forza, precisione e costanza.
Cosa è che fa la differenza? Da diverse ricerche è emerso che la maggior parte dei giocatori professionisti, che raggiungono i risultati migliori, hanno un esperto che allena il loro corpo e che li mette in grado di muoverlo e farlo funzionare meglio. Questa è la vera differenza.
Allo stesso tempo chi pratica golf può avere alcuni disturbi come dolori alla schiena, blocchi nelle parti del corpo soggette ai movimenti ripetuti e troppa rigidità. Secondo una ricerca americana circa il 50% delle persone che praticano golf a livello amatoriale hanno problemi alla schiena e altri disturbi muscolari. Sono proprio questi problemi a rendere breve la vita sportiva di molti golfisti, ed è un peccato perché è una disciplina che potrebbe essere seguita senza problemi anche in età avanzata.

Lo scopo dello Yoga per il Golf è di sviluppare il corpo armoniosamente, permettergli di effettuare movimenti ampi e precisidiminuire le probabilità di farsi male e fare in modo di recuperare le condizioni perfette più velocemente dopo una gara.

Grazie allo yoga, il giocatore di golf può comprendere come il suo corpo si muove, quali muscoli sono coinvolti durante il colpo e cosa è capace di fare. Tutti questi sono ingredienti fondamentali per migliorare ed ottimizzare la tecnica in campo.

Sei il benvenuto in questo percorso e spero che ne potrai trarre giovamento per la tua tecnica e per la tua salute.

Sommario

  • Cap. 1 – COME LO YOGA PUÒ AFFIANCARE IL GOLF
  • Cap. 2 – COSA È LO YOGA
  • Cap. 3 – I DOLORI DEL GOLFISTA
  • Cap. 4 – LA BIOMECCANICA DELLO SWING
  • Cap. 5 – ASANA PER MIGLIORARE LO SWING
  • Cap. 6 – ANATOMIA E BIOMECCANICA
  • Cap. 7 – LA MOBILITÀ NEL GOLF
  • Cap. 8 – EQUILIBRIO NEL GOLF
  • Cap. 9 – LA ROTAZIONE NEL GOLF
  • Cap. 10 – ASANA PER IL RISCALDAMENTO
  • Cap. 11 – TECNICHE DI RESPIRAZIONE E GOLF
  • Cap. 12 – ASANA PER IL GOLF

Scarica anteprima Yoga per il Golf

Scarica l’anteprima gratuita del libro Yoga per il Golf

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.