Cosa aspettarsi da un percorso di Yoga per Golfisti

Cosa aspettarsi da un percorso di Yoga per Golfisti

Le sessioni di Yoga per Golfisti sono un vero e proprio percorso di crescita psicofisica per migliorare la tua condizione e le tue performance in campo.

Parlo di percorso perché è composto da una serie di componenti coerenti interrelati tra loro: tecniche respiratorie (pranayama), posizioni del corpo (asana), posizioni delle mani (mudra), mantra (tecniche sonore usando la voce),  esercizi di concentrazione e meditazione.

Perché è importante lo Yoga per un Golfista?

I risultati saranno favolosi e ti renderai conto te stesso dei piccoli, ma costanti mutamenti che la pratica dello Yoga porterà alla tua tecnica in campo.

Le posizioni fisiche porteranno il tuo corpo all’equilibrio, all’armonia e a lavorare in maniera coordinata. I tuoi muscoli diverranno più elastici e forti e il movimento dello swing diverrà più potente e fluido.

Gli esercizi di respirazione miglioreranno la tua efficienza respiratoria e sarai in grado di calmare la mente nelle competizioni impegnative.

Le tecniche di concentrazione e meditazione ti serviranno per concentrare la tua attenzione nei dettagli importanti e per non lasciarti distrarre dai disturbi esterni.

Un fatto da sottolineare è che diminuirai la probabilità di infortuni in campo e un più veloce tempo di recupero fisico dopo una gara importante.

Ai professionisti del Golf che vogliono ottenere il massimo dei risultati, consiglio sempre di intraprendere un percorso di Yoga per Golfisti personalizzato.

Ognuno di noi, infatti, è diverso e ha differenti bisogni.

Con le lezioni individuali potrò effettuare un’accurata diagnosi iniziale delle tue condizioni e creare un percorso personalizzato ritagliato su di te come un vestito di un abile sarto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*