Corso di Massaggio Tantra per Operatori

Corso di Massaggio Tantra per Operatori

Il Corso di Massaggio Sacro Vero Rituale Tantra dei 5 Elementi per operatori è strutturato su cinque livelli che comprendono teoria, pratica, anatomia dell’apparato genitale maschile e femminile, percorsi esperienziali per la conoscenza dei vari foderi corporei (fisico, mentale, emozionale, energetico e spirituale).

Il corso Tantra dei 5 Elementi è un vero PERCORSO, strutturato in 5 livelli.

1° Livello – Aria

In questo livello viene spiegata in forma teorico e pratica la purificazione dell’Aura, conoscenza e consapevolezza dei Chakra e il rito dell’Accoglimento.

La prima parte del massaggio è dedicata quindi all’elemento Aria che viene fatta con piume, fiori e delicate sete. Anche il tocco delle dita che seguirà sarà molto etereo, quasi impalpabile, proprio ad imitare l’assenza di peso di questo elemento che è sinonimo di leggerezza, libertà, espansione, trascendenza, spazio e respiro.

2° Livello – Acqua

Il secondo incontro è dedicato all’elemento Acqua e si utilizza olio naturale caldo da massaggi che verrà cosparso su tutto il corpo. Il tocco verrà fatto usando l’intera mano e sarà più profondo, drenante e avvolgente perché l’acqua penetra ovunque in quanto è l’elemento della fluidità, dell’adattabilità, è purificazione, abbandono e purezza.

3° Livello – Terra

Finalmente l’energia sensuale del massaggio inizia a salire e il passaggio all’elemento Terra sarà piacevole ed aspettato. A questo punto il contatto avverrà con tutto il corpo in modo da stimolare ogni cellula ricettiva e risvegliare piacevoli sensazioni spesso dimenticate. La Terra è concretezza, corporeità, fertilità, primordiale, sensualità, “qui e ora”.

4° Livello – Fuoco

L’elemento Fuoco è la giusta conclusione del massaggio in cui la curva energetica arriva al culmine in un crescendo di emozioni grazie alla stimolazione completa di tutti i chakra e della Kundalini. Il Fuoco è determinazione, intensità, passione, potenza, capacità di trasformazione, luce, calore, energia ed eros.

5° Livello – Etere

Attraverso particolari tecniche di alto livello apprenderai la conoscenza di questo elemento. L’Etere è trascendenza, ascolto, stare, vibrazione, presenza consapevole e mindfulness.

Il corso è tenuto da:

Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta): Psicologa, esperta in Costellazioni Familiari e Spirituali, Leadership nella Formazione Sistemica, Maestra Tantrica, Naturopata, insegnante di tecniche posturali e di Hatha Yoga, terapie orientali (moxa, piramidologia, cristalloterapia, ecc) e meditazione sciamanica, Sciamanic Master Gong ®. Esperta in rituali sciamanici di gruppo o personalizzati. Operatrice Radionica e di Piramidologia per il riequilibrio energetico. Fondatrice dell’Accademia Villa Matrix.

Dott. Guido Cocozza: ingegnere elettronico con specializzazione in biomedica, Maestro Tantrico e di massaggio Olistico, psicosessuologo, istruttore di Hatha Yoga, performer di bagni sonori con didjeridoo, Operatore Radionico, esperto in Piramidologia. Direttore tecnico dell’Accademia Villa Matrix.

Corso di Massaggio Tantra per Operatori Informazioni

Durata: il corso è suddiviso in 6 incontri personalizzati di circa 3 ore (nell’incontro finale verrà analizzato il massaggio globalmente e valutato come prova finale del corso). Verranno fornite dispense di approfondimento teorico/pratico sul Tantra (origine, storia, filosofia, concetti base, conoscenza delle posture per apprendere il vero yoga tantra che si può esprimere nella creazione di altre tecniche tantriche e tecniche di respirazione).

Gli incontri verranno stabiliti e creati secondo le personali esigenze.

Al termine del corso, la nostra associazione si metterà a disposizione per organizzare incontri di pratica di massaggio ed inoltre, per coloro che si distingueranno per particolare attitudine e passione, verranno fornite possibilità di inserimento nel nostro team di lavoro.

Dove: Accademia Villa Matrix – Via delle Mimose, 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea)

Per info: 389.4750037

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.