Corso di Massaggio Sacro Mindfulness – Sesto incontro

Corso di Massaggio Sacro Mindfulness – Sesto incontro

La MINDFULNESS O MASSAGGIO SACRO ha una storia di oltre 2500 anni affondando le sue origini nelle tradizioni contemplative buddhiste.

“MINDFULNESS”  è la traduzione inglese della parola SATI, che in lingua Pali (una lingua indiana usata come lingua liturgica all’interno del buddismo) significa “attenzione consapevole” o “attenzione nuda”.

L’essenza della mindfulness risiederebbe nel “porre attenzione in un modo particolare:INTENZIONALMENTE, nel MOMENTO PRESENTE e in MANIERA NON GIUDICANTE”.

E’ intorno a questi principi di base che sono stati creati e sviluppati i programmi per il trattamento dello stress, delle sofferenze interiori, delle depressioni, dei problemi relazionali.

Ed essendo anche un massaggio contribuisce alla risoluzione delle tensioni muscolari e blocchi energetici, donandoti un corpo armonioso.

Il corso di MINDFULNESS è strutturato in 10 incontri

  1. Adultità e infantilismo
  2. Potere
  3. Responsabilità
  4. Causalità
  5. Interazione
  6. Creatività
  7. Accettazione
  8. Presenza
  9. Perdono
  10. Impegno

Il Corso di Massaggio Sacro Mindfulness è un percorso che ti porta alla conoscenza teorica, pratica ed esperienziale di cosa è la Mindfulness donandoti gli strumenti per applicarla su te stesso e alle persone che ti sono care (tuo figlio, tua moglie, tuo marito, il tuo cane e tutto ciò che ami).

È un corso di adultità perché bisogna diventare adulti per essere consapevoli ed essere in grado di trasferire questa conoscenza anche attraverso un sistema tecnico ed energetico.

Questo sesto incontro svilupperà la tematica della CREATIVITA’.

“SONO IL CREATORE DELLA MIA VITA”

Siamo noi, con la nostra immaginazione, i nostri pensieri e le emozioni e azioni a essi legate, i creatori della realtà che viviamo.

Dal momento che tendiamo ad essere molto fedeli alle nostre convinzioni, a quelle della nostra famiglia e della cultura in cui viviamo, se sono convinta di essere sfortunata, stupida, brutta, povera o impotente, creerò dentro di me un’immagine di me stessa coerente con le mie condizioni e di conseguenza creerò le condizioni affinché io possa dar ragione al mio convincimento e/o a quello del mio sistema di riferimento!

Per questa ragione nella mia vita potrei rifiutarmi di prendere amore o di accettare prosperità e successo e poi con soddisfazione esclamare: “l’avevo detto io che sono sfortunata!”.

L’essere umano è molto refrattario ai cambiamenti proprio perché li vive come tradimenti o interruzioni dell’omeostasi del sistema.

In realtà il cambiamento è alla portata di tutti e in ogni momento.

Il nostro corpo mentale è molto sottile, malleabile e potente e attraverso un buon allenamento è possibile cambiare il pensiero, l’immagine interiore di sée della propria vita, le convinzioni e gli atteggiamenti che stanno alla base delle nostre delusioni e dell’infelicità cronica.

Cambiando gentilmente le immagini mentali e le emozioni a esse legate, creo un’altra realtà.

Affermazione: “Con amore creo una vita e un mondo di gioia”

L’esperienza è guidata dalla Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta) psicologa, naturopata, insegnante di Hata Yoga e meditazione, leadership nella formazione sistemica e consulenza trans personale (esperta di tecniche di sviluppo personale, motivazionale) e da tutto il suo team.

Informazioni e contatti

Dove: Villa Matrix, via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)

Quando: Domenica 11 Dicembre 2016 – ore 11.00

Si ricorda di portare calze antiscivolo, telo per due, asciugamano, pareo, olio per massaggio, copertina.

Alla fine della serata condivideremo il cibo che porterà ognuno di voi.

Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037 (prenotazioni entro venerdì 9 Dicembre 2016)