La MINDFULNESS O MASSAGGIO SACRO ha una storia di oltre 2500 anni affondando le sue origini nelle tradizioni contemplative buddhiste.
“MINDFULNESS” è la traduzione inglese della parola SATI, che in lingua Pali (una lingua indiana usata come lingua liturgica all’interno del buddismo) significa “attenzione consapevole” o “attenzione nuda”.
L’essenza della mindfulness risiederebbe nel “porre attenzione in un modo particolare: INTENZIONALMENTE, nel MOMENTO PRESENTE e in MANIERA NON GIUDICANTE”.
E’ intorno a questi principi di base che sono stati creati e sviluppati i programmi per il trattamento dello stress, delle sofferenze interiori, delle depressioni, dei problemi relazionali.
Ed essendo anche un massaggio contribuisce alla risoluzione delle tensioni muscolari e blocchi energetici, donandoti un corpo armonioso.
Il corso di MINDFULNESS è strutturato in 10 incontri
- Adultità e infantilismo
- Potere
- Responsabilità
- Causalità
- Interazione
- Creatività
- Accettazione
- Presenza
- Perdono
- Impegno
Il Corso di Massaggio Sacro Mindfulness è un percorso che ti porta alla conoscenza teorica, pratica ed esperienziale di cosa è la Mindfulness donandoti gli strumenti per applicarla su te stesso e alle persone che ti sono care (tuo figlio, tua moglie, tuo marito, il tuo cane e tutto ciò che ami).
È un corso di adultità perché bisogna diventare adulti per essere consapevoli ed essere in grado di trasferire questa conoscenza anche attraverso un sistema tecnico ed energetico.
Questo quarto incontro svilupperà la tematica della CAUSALITA’
“SONO CONSAPEVOLE CHE NULLA ACCADE PER CASO”
Se osserviamo la vita con attenzione, umiltà e distacco, tutto ha una causa, degli effetti e un fine. Anche il più piccolo evento è parte di un perfetto mosaico ciclico che include in sé la cosiddetta imperfezione, la nascita delle cose e la loro morte. Ogni cosa, dalla più sgradevole alla più gloriosa, accade per favorire la nostra evoluzione ed è portatrice di informazioni capaci di provocare ampi salti evolutivi sistemici e di dare un senso profondo alla nostra vita.
Il contrario di causalità è casualità che è ritenere il caso responsabile delle manifestazioni della vita.
Ma quando non riusciamo a dare un senso a ciò che accade non per questo non ne ha. In ogni caso abbiamo sempre il potere di accettare o non accettare l’impotenza di quel momento. Questo atto di umiltà e sottomissione che possiamo chiamare il destino è qualcosa di molto grande sul quale non possiamo né scegliere, né agire o comprendere. Questa è una delle più profonde e significative esperienze spirituali che l’uomo possa vivere:
“L’ESPERIENZA DELLA LIBERTA’”
L’esperienza è guidata dalla Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta) psicologa, naturopata, insegnante di Hata Yoga e meditazione, leadership nella formazione sistemica e consulenza trans personale (esperta di tecniche di sviluppo personale, motivazionale) e da tutto il suo team.
Informazioni e contatti
Dove: Villa Matrix, via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)
Quando: Domenica 16 Ottobre 2016 – ore 11.00
Alla fine della serata condivideremo il cibo che porterà ognuno di voi.
Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037 (prenotazioni entro venerdì 14 Ottobre 2016)