Corso di Hatha Yoga Metropolitano – Roma

Corso di Hatha Yoga Metropolitano – Roma

Lo Yoga è una disciplina millenaria rivolta al miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche e spirituali. È un universo che tocca la tua essenza nel profondo, libera le tue potenzialità e i tuoi talenti e ti conduce verso la gioia di vivere.

Praticare Yoga significa lavorare col proprio corpo, col proprio respiro, con la propria mente.

Il corso di Hatha Yoga Metropolitano è olistico e si adatta alla nostra vita cittadina caotica che non ci permette di fermarci ad ascoltare il nostro corpo e i messaggi che ci manda.

È indicato a tutti coloro che per lavoro passano in piedi per molte ore (parrucchieri, estetiste, commercianti, commesse), che rimangono seduti molto tempo su una sedia davanti al computer (dipendenti, scrittori, cassieri, studenti), che passano gran parte della giornata in macchina a guidare (tassisti) o per recarsi al lavoro (pendolari).

Alla fine della giornata sono molto comuni dolori alla schiena, tensioni muscolari, mal di piedi, emicranie e disturbi legati al lavoro che si svolge.

Con la pratica costante di Yoga è possibile rimuovere le tensioni accumulate, riprendere contatto con il proprio corpo, imparare a respirare correttamente per eliminare le tossine (es. smog), diminuire l’ansia e lo stress per ritrovare la gioia di vivere.

Il corso di Yoga Metropolitano prevede l’apprendimento e la pratica di un insieme di posizioni (Asana) che agiscono sui nostri punti energetici che, unite alla respirazione (Pranayama), permettono di diffondere l’energia vitale (prana) e di portare la mente e il corpo in armonia. La lezione è arricchita da tecniche di Meditazione per placare il rumore della mente.

Praticare yoga permette di ottenere numerosi benefici:

  • dona al corpo forza e salute,
  • scioglie le tensioni,
  • rallenta l’invecchiamento,
  • concilia il sonno,
  • allevia i problemi alla schiena,
  • migliora le prestazioni sportive,
  • aumenta le capacità di concentrazione,
  • permette di ritrovare il centro interiore per affrontare con più forza le sfide quotidiane.

Il corso di Hatha Yoga a Roma ha lo scopo di facilitare il raggiungimento dell’armonia attraverso:

  • il potenziamento della salute e dell’elasticità del corpo,
  • la conoscenza delle tecniche di respirazione,
  • la ricerca di uno stato di rilassamento fisico e mentale.

 

La prima lezione di Hata Yoga Metropolitano è totalmente personalizzata (sarai da solo/a insieme all’istruttore) e ha lo scopo di introdurti nel mondo dello Yoga e di avere una prima diagnosi sul tuo stato psicofisico.

Il contributo della lezione di prova comprensiva di diagnosi è di soli 10 euro e ti ricordo che l’istruttore sarà a tua completa disposizione (decideremo insieme l’orario che ti è più comodo).

 

Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta), Maestra tantrica, psicologa, esperta in Costellazioni Familiari e Spirituali, leadership nella formazione sistemica HP, naturopata, insegnante di tecniche posturali, terapie orientali (moxa, piramidologia, cristalloterapia, ecc) e meditazione, Master Gong. Esperta in rituali sciamanici di gruppo o personalizzati. Fondatrice dell’Accademia Villa Matrix.

Dott. Guido Cocozza (Kevin), Maestro Tantrico e di massaggio Olistico. Formatore per allenatori di Hata Yoga e creatore dello “Yoga Metropolitano”. Sciamano, performer di bagni sonori con didjeridoo e direttore tecnico dell’Accademia Villa Matrix ove svolge anche corsi di Yoga Surf.

Corso di Hatha Yoga Metropolitano a Roma informazioni

Dove: Via Muzio Scevola, 17 – Roma

Quando:

  • Martedì e Giovedì (Corsi distribuiti nell’arco di tutta la giornata. Contattaci e troveremo l’orario più adatto a te!)

Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*