Bagno Sonoro. Cosa è e quali sono i benefici

Bagno Sonoro. Cosa è e quali sono i benefici

Il Bagno Sonoro è un percorso che attraverso le vibrazioni create dagli strumenti permette di sbloccare l’energia nel corpo e ritrovare armonia e serenità.

L’esperienza si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono.

Visto che ogni cellula riceve la stessa vibrazione, verrà stimolata a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo.

Quali sono gli effetti del Bagno Sonoro

324f11f9-5411-4931-b64b-40983f7dc5baGli effetti del Bagno Sonoro riguardano il piano fisico portando a un rilassamento del corpo e a sciogliere le tensioni muscolari.

È efficace anche su altri livelli, mentale e spirituale.

Elimina lo stress, migliora la depressione, riduce l’affaticamento mentale, cancella le emozioni negative, allieva la solitudine, aiuta a far emergere le nostre intuizioni. In pratica ci permette di entrare in profondità nel nostro essere.

Il Bagno Sonoro è dunque un modo per prenderci cura del nostro corpo, della nostra mente e della nostra anima.

Per chi è indicato il Bagno Sonoro

Il Bagno Sonoro è per tutti anche se ognuno la vivrà in modo diverso. Il suono prodotto da ogni strumento produrrà effetti differenti e personali e il risultato finale sarà di calma, pace e rilassamento.

Il bello di questa esperienza è che farà sentire i suoi effetti positivi anche nei giorni successivi e le persone sentiranno benefici emozionali inaspettati.

Quali strumenti vengono usati nel Bagno Sonoro

Nel Bagno Sonoro vengono utilizzati diversi strumenti sciamanici per creare effetti particolari.

Il Didjeridoo, forse lo strumento più antico al mondo, suonato dagli aborigeni australiani, grazie alle sue potenti vibrazioni permette di ricollegarci alle nostre radici primordiali e ancestrali. Entra i risonanza con i nostri Chakra più bassi e scioglie le nostre tensioni profonde, i nostri blocchi e porta armonia e serenità.

5cd41a57-ada4-4958-90ee-ff2280e44725Il Gong, altro strumento molto antico, ha un suono potente e permette di entrare in uno stato di meditazione profonda. Inoltre ha un profondo effetto sia sul corpo fisico che sulle energie del corpo sottile aiutandole a scorrere nei canali energetici.

Le diverse frequenze prodotte dal Gong entrano in risonanza con ciascun Chakra facendoli vibrare nella risonanza per loro ottimale. Ciò permette di riallineare i chakra, aprirli liberandoli da eventuali blocchi.

In particolare, il Gong agisce con grande efficacia sul sesto e sul settimo chakra.

Le vibrazioni delle campane tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale di ciascuna cellula e stimolano così il corpo che entra in sintonia con la sua frequenza ritrovando autonomamente le proprie frequenze armoniose.

Le campane di Cristallo di Quarzo producono importanti sblocchi nel corpo fisico ed energetico. Le loro vibrazioni regalano un profondo benessere, rilassamento e un equilibrio fisico, emozionale e mentale.

b60967e0-e024-45e9-933d-5129248c6415La particolarità dei cristalli di quarzo è che possono vibrare in modo regolare e hanno una struttura molecolare interna a spirale molto simile al DNA. Per questo motivo sono a noi complementari e affini.

Grazie al principio della risonanza, le campane di Cristallo di Quarzo armonizzano tutte le cellule della persona che riceve il trattamento e le riorganizzano in una struttura cristallina che è più sana, forte ed armonica.

Nei nostri bagni sonori utilizziamo 7 Campane di Cristallo di Quarzo di varie dimensioni (7 come il numero dei Chakra) al fine di equilibrare i nostri centri energetici e ripulire l’Aura.

Durante il bagno sonoro, grazie alle vibrazioni delle campane, cambieremo i ritmi delle nostre onde cerebrali passando dalle onde Beta (tipiche del nostro normale stato di coscienza), fino alle Alfa (stati iniziali di meditazione) e Theta (stati di meditazione profonda) per raggiungere uno stato di calma mentale di cui tanto abbiamo bisogno.

Vi aspettiamo per un’esperienza sensoriale di alchimie musicali.

Bagno Sonoro per riequilibrare i Chakra

Per vivere serenamente e in armonia con noi stessi e con il mondo esterno è importante che i nostri Chakra funzionino bene e siano equilibrati.

Avere l’intero sistema dei Chakra in buon funzionamento vuol dire raggiungere il benessere psicofisico, stare in salute e sentirsi carichi di energia positiva per vivere la vita al massimo delle nostre potenzialità.

Al contrario uno squilibrio dei Chakra comporta disturbi a livello fisico, psicologico ed emotivo come ansia, depressione, stress e dolori in varie parti del corpo.

Grazie al Bagno sonoro è possibile armonizzare e riequilibrare i Chakra.

Come i 7 Chakra influenzano la tua vita

Il primo Chakra rappresenta la stabilità, l’istinto di sopravvivenza e la connessione con il mondo fisico. Quando è bloccato si possono avere problemi a livello economico, lavorativo e stanchezza cronica.

Il secondo Chakra è legato alla capacità di sentirsi connessi con le altre persone e di aprirsi a nuove esperienze. Quando è bloccato, si manifestato problemi legati alla sessualità, alla libido e ad instaurare relazioni profonde con gli altri.

Il terzo Chakra rappresenta il nostro potere personale. Se è bloccato si hanno problemi di autostima e fiducia in se stessi. A livello fisico si avranno disturbi allo stomaco.

Il quarto Chakra influenza la tua capacità di amare e di lasciarti amare. Se è bloccato avrai problemi ad aprirti agli altri e sarai troppo bisognoso di attenzioni (facendo così scappare chi ti sta accanto). A livello fisico, un blocco del quarto Chakra, comporta problemi cardiaci, allergie e asma.

Il quinto Chakra è associato alla capacità di comunicare. Se è bloccato avrai difficoltà a esprimere la tua opinione e manifestare le tue esigenze.

Il sesto Chakra è legato all’intuizione. Se è bloccato avrai problemi a trovare la strada giusta della tua vita. A livello fisico la sua chiusura si manifesta con mal di testa.

Il settimo Chakra è legato alla tua spiritualità. Se è bloccato ti sentirai solo, privo di protezione divina e, a livello fisico, avrai problemi al sistema nervoso.

Grazie al Bagno Sonoro potrai far fluire l’energia nei tuoi Chakra e migliorare la tua vita sotto ogni aspetto.

http://villamatrix.it/bagno-sonoro-experience-con-gong-campane-tibetane-e-didjeridoo/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*